Subaru Legacy: “Brutt’e faccia, bell’e core” – Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.7 SE04)
La Legacy era strana, anche abbastanza figa, finché non è arrivata la cuginetta Impreza. La giovane arma delle Fuji Heavy Industries fece piazza pulita nei rally e al bancone del bar di tutto il mondo. Da allora nessuno ha più pensato alla cugina meno palestrata, quando la Impreza aveva carte migliori da giocare in Subaru.
Alcuni piloti hanno avuto il coraggio di ammettere che il divertimento della Legacy non fosse da sottovalutare, ma questo si sentiva dire solo nelle assistenze dei rally storici, dalla bocca di chi non perde molto tempo al bar. La mia bordeaux era abbandonata da parecchio tempo, l’ho comprata senza pensarci troppo, senza neanche guardarla bene. Forse come futuro muletto sarebbe stata uno spasso, come diceva qualcuno, magari sulla neve? Non sapevo cosa mi aspettava.
Purtroppo non sempre il mondo dei restauri e delle elaborazioni è ben popolato. Se avete avuto a tratti una sensazione diversa da altre puntate, probabilmente è quella giusta. Ad ogni modo, con quasi un anno più del dovuto e tanta più saggezza, la Legacy può andare in onda.
Nissan Sunny GTiR: Accartocciata e abbandonata – Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.5 SE04)